Ultimi articoli blog

Biffi

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Biffi vendita online. Per le tue feste, lasciati ispirare dal vasto assortimento di panettoni e pandori che La Sorgente ha selezionato per te.

Biffi logo

Acquista Biffi online, facendo un ordine su lasorgente.net. Solo per te i migliori panettoni e pandori da gustare insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici. Con La Sorgente ricevi direttamente a casa tua i prodotti ordinati. La consegna a domicilio è veloce e in alcuni casi è anche gratuita. Inoltre se vuoi spedire un panettone o un pandoro a un tuo caro che abita lontano, niente paura. La Sorgente effettua spedizioni in tutta Italia e con l'attenzione che lo staff mette nel preparare la merce, i tuoi dolci speciali arriveranno a destinazione sani e salvi.

Biffi: panettoni e pandori

La Sorgente ha selezionato per te i migliori prodotti: 

Biffi pasticceria: le origini

La storia della pasticceria Biffi fonda le sue origini nel lontano 1847, quando Paolo Biffi crea un piccolo laboratorio di pasticceria, in Porta Vercellina, alla fine di corso Magenta, una delle zone più antiche e signorili della città di Milano.

Ad oggi, questo piccolo laboratorio nonostante le tante difficoltà che ha dovuto affrontare, tra cui due guerre mondiali, è diventato una vera e propria pasticceria. Partendo da Piazza della Borsa e sostando davanti all'Ultima cena di Leonardo da Vinci, si arriva alla fine di Corso Magenta dove si trova ancora il forno Biffi, la cui insegna è sinonimo di tradizione, arte, artigianalità e creatività; tutti aspetti che si rinnovano ed esaltano giorno dopo giorno per garantire ai clienti tutto il buono della tradizione milanese.

Tra i molti aneddoti che accompagnano la storia di questa grande realtà imprenditoriale, vi è quello dell’interesse manifestato da Papa Pio X che voleva gustarsi il noto dolce milanese: il panettone. Il Papa chiese di provarlo e fu accontentato. Gli venne preparato un panettone di grandi dimensioni decorato personalmente da Paolo Biffi, ricoperto da una glassa tricolore e decorazioni varie che richiamavano i valori della libertà. 

Nel 1866 poi, si pubblica il ricettario, conservato segretamente, e lo si distribuisce ai clienti come strenna natalizia. Questo libro contiene molte ricette che con il tempo si arricchiscono di nuovi ingredienti e prodotti che vanno dalla confetteria (altro vanto della famiglia Biffi quale fornitore ufficiale di Sua Maestà il Re) ai biscotti, dalla torte salate ai pasticcini fino alla Colomba Pasquale. 

Oggi Biffi è ancora un punto di ritrovo per chi ricerca i sapori autentici della tradizione milanese.