Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 0,00 € - 5,00 €

Ultimi articoli blog

Lines

Filtri attivi

Assorbenti Lines, scopri il vasto assortimento. Assorbenti Lines Notte, Cotone, Seta Ultra, Idea. Acquistali online e ricevili direttamente a casa tua.

Lines

Acquista assorbenti Lines online, facendo un ordine sul sito lasorgente.net e ricevi direttamente a casa tua il prodotto di cui hai bisogno. La nostra azienda effettua consegne a domicilio anche gratuite e spedizioni in tutta Italia. Le consegne sono veloci e sicure, grazie all'impegno che lo staff, mette nella preparazione degli ordini. Inoltre con La Sorgente, puoi decidere tu il metodo di pagamento che più preferisci.

Lines assorbenti

La Sorgente ha selezionato per te vari tipi di assorbenti Lines, così da andare incontro alle diverse necessità di ognuno. Di seguito un breve lista dei prodotti che potrai trovare online:

Inoltre, la gamma Lines ha prodotto altre tipologie di assorbenti adatte per le necessità di ogni donna e una linea specifica per uomini:

  • Lines Idea;
  • Lines Cotone;
  • Lines Specialist Maternity post partum;
  • Lines Petalo;
  • Lines Specialist Man.

Storia degli assorbenti

Nel corso degli anni, le donne hanno utilizzato vari metodi per contenere il flusso mestruale. Nell'antico Egitto si utilizzava papiro ammorbidito, nell'antica Roma e in Grecia lana o stoffa ricavata da vecchi vestiti. Nel 400 vengono fabbricati tamponi rudimentali di garza avvolta intorno a legno, spugne o muschio. Nelle campagne invece venivano usate pelli di pecora bollite dopo l'uso. Solo alla fine del 1800 la Johnson & Johnson inventa gli assorbenti usa e getta chiamati "Lister's towel".

Durante la prima guerra mondiale, i tamponi di cellulosa utilizzati per curare le ferite dei soldati, vengono utilizzati anche per il ciclo, perchè molto assorbenti.

Nel 1920 esce l'usa e getta della Kotex e nel 1929 il dottor Earle Haas crea il famoso Tampax, ossia un tampone interno con un filo per la rimozione. Due anni dopo, il Tampax viene brevettato, il suo marchio registrato e lanciato nel mercato nel 1936 da Gertrude Tendrich, un'imprendritice tedesca che compra il marchio, lo brevetta e fonda la società Tampax che dal 1997 è di proprietà della Procter & Gamble.

Tuttavia, quando gli assorbenti usa e getta vengono messi in commercio, per molti anni ancora le donne continuano a fabbricarli da sole da stracci di vestiti vecchi perché gli usa e getta sono troppo costosi.

Quando tutti diventano in grado di comprarli, alle donne viene data la possibilità di servirsi da sole nei negozi, mettendo i soldi in una scatola, per non chiedere ai commessi di farsi dare il prodotto richiesto. Dopo tanti anni gli assorbenti vengono richiesti con tranquillità, sfatando così il tabù del ciclo mestruale.

In passato gli assorbenti usa e getta avevano forma rettangolare, erano fatti di cotone e ricoperti da uno strato assorbente. Originariamente, lo strato assorbente si estendeva su tutta la superficie, incastrandosi in una specie di cintura indossata sotto i pantaloni.

Nel 1970 l’assorbente munito di cintura sparisce, quando una striscia adesiva viene posizionata al di sotto dell’assorbente igienico, ciò permette all'assorbente di rimanere fermo e attaccato alle mutande.

Dagli anni '80 il disegno ergonomico e i materiali utilizzati cambiano e continuano a cambiare ancora oggi. Nei primi materiali però, pur possedendo un certo spessore, la trama non era fitta abbastanza da contenere pienamente il flusso mestruale, causando il problema delle fuoriuscite. Una delle variazioni introdotte all'assorbente, furono delle piccole “ali”, per contenere meglio il ciclo, riducendo lo spessore dell’assorbente e mantenendolo più stabile.

Gli assorbenti esterni sono costituiti da diversi strati di materiali, tra cui comunemente il cotone, la cellulosa o materiali sintetici come il polietilene e il polipropilene. Sono inoltre dotati di polimeri super assorbenti che trattengono i liquidi impedendone la fuoriuscita e di adesivi che garantiscono la loro adesione allo slip.

Oggi, oltre agli assorbenti esterni ed interni, vengono utilizzate le coppette mestruali: scelta ecologica per l'ambiente.

Cosa aspetti? Ordina ora gli assorbenti Lines che fanno al caso tuo su lasorgente.net!