Filtra per

Caratteristiche

Caratteristiche

Prezzo

Prezzo

  • 1,00 € - 3,00 €

Ultimi articoli blog

Loacker

Filtri attivi

Loacker vendita online, ottimi prezzi, vasto assortimento: wafer creamkakao, Napolitaner e molto altro. Consegna a domicilio, spedizione in tutta Italia.

wafer

Acquista Loacker online facendo un ordine su lasorgente.net e ricevi comodamente a casa i tuoi dolci preferiti. La Sorgente effettua consegne a domicilio anche gratuite. Se invece vuoi regalare questi buonissimi dolcetti ad un amico che abita lontano niente paura. La Sorgente effettua spedizioni in tutta Italia. Grazie all'attenzione che lo staff mostra al confezionamento della merce puoi ricevere i tuoi wafer integri. 

Loacker: una storia di bontà e dedizione

Tutto ha inizio nel lontano 1925, quando Alfons Loacker acquista a Bolzano il laboratorio di pasticceria in cui aveva lavorato da ragazzo. In questo laboratorio crea per la prima volta, nella storia della pasticceria, la "cialda di Bolzano", pratica e adatta alla conservazione per un periodo di tempo più lungo rispetto alla pasticceria fresca. 

Questa cialda sottile, friabile e farcita di svariate creme dal sapore inimitabile, incanta fin da subito le persone più golose e la produzione di "cialde sottili" ha inizio, fino a creare una vera e propria azienda.

Successivamente, nel 1958, Armin Loacker entra nell'azienda come responsabile della produzione Loacker e dieci anni più tardi lo affianca la sorella Christine con la mansione di amministare e distribuire i prodotti.

Negli anni che vanno dal 1967 al 1969 Loacker vive molti cambiamenti positivi che fanno diventare la fabbrica Loacker una delle più importanti dell'Alto Adige. Viene introdotto infatti il forno automatizzato per wafer, l'impianto di raffreddamento ad arco e la creazione di una confezione "salva freschezza". Tutto ciò permette una produzione maggiore di prodotti e anche un'esportazione più ampia. 

Nel 1974 la fabbrica viene spostata ad Auna di Sotto, che si trova a mille metri dal livello del mare con vista sul monte Sciliar. Questo monte non è solo l'emblema del Sud Tirolo ma anche il logo della Loacker, che simboleggia naturalezza, genuinità e l'origine dei prodotti. Da questo anno la produzione viene estesa al resto del Nord Italia e poi a tutto il mondo. 

Nel 1984 invece nascono gli gnometti Loacker, che grazie alla pubblicità televisiva e alla loro simpatia aiutano il mercato dei wafer a diventare famoso in tutta Italia.

Arriviamo poi al 1996, anno in cui subentra la terza generazione. Grazie all' instancabile lavoro di Andrea Loacker e di altri soci, nel 1999, viene aperto lo stabilimento di Heinfels in una valle idilliaca, nel Tirolo Orientale e qualche anno dopo il primo Loacker cafè al Brennero che ricorda il negozio Loacker nato nel 1925.

Nel 2019 la Loacker vive la scomparsa del figlio di Alfred, Admin, il quale con la sua lungimiranza arriva a creare un marchio a livello internazionale che dura fino ad oggi.

Questa è la storia di Loacker, storia fatta di bontà, passione, attenzione alla qualità e amore per le persone. Per chi lavora qui la qualità dei prodotti non è una meta, ma un viaggio in continuo miglioramento.

Prodotti Loacker

Acquista queste bontà ora, facendo un ordine su lasorgente.net.